Relazione degli alunni delle classi 2 E e 2 F del Liceo Linguistico
Il 23 Marzo 2014 siamo partiti alla volta dell’Irlanda, accompagnati dai docenti: prof.ssa Lazzarotto, prof. Pica e prof.ssa Travaglini.
La nostra esperienza all’estero è stata formativa e divertente allo stesso tempo. Molti di noi hanno provato “l’ebbrezza” dell’aereo per la prima volta, per non parlare poi dell’esperienza ancora più “sconvolgente” di trovarsi a 214 metri sul livello del mare(oceano Atlantico!) dall’alto delle meravigliose Scogliere di Moher, che si sono rivelate di una maestosità inaudita (un grazie speciale va anche alle nuvole che hanno contribuito a dipingere un paesaggio indimenticabile)!
Galway, una splendida cittadina affacciata sull’oceano Atlantico, ci ha ospitato per un’intera settimana ed alcuni dei suoi abitanti ci hanno cordialmente accolti nelle loro case, facendoci sentire a nostro agio e completando così positivamente il quadro del nostro fantasmagorico stage in Irlanda!
CLASSE 2F LICEO LINGUISTICO
L’esperienza vissuta in Irlanda non è stata solo funzionale all’accrescimento della padronanza della lingua, ma ha contribuito anche a cementare i rapporti interni alla classe e a stringerne di nuovi. Essere catapultati in una nuova realtà, lontani da casa, non può che averci aiutato a crescere, rendendoci più indipendenti e consapevoli.
Confidiamo, nei prossimi anni, di vivere gli stage proprio come abbiamo fatto quest’anno: costruttivamente e senza mai perdere l’entusiasmo che ci ha accompagnato, in armonia e decisi ad accrescere il nostro bagaglio culturale e a soddisfare la nostra sete di conoscenza
CLASSE 2 E LICEO LINGUISTICO
.
Relazione degli alunni delle classi 2 H e 2 B del Liceo Linguistico
Il 30 Marzo 2014 siamo partiti per Galway, una delle città più grandi dell'Irlanda, accompagnati dai docenti: prof.ssa Roberta Verrocchio e prof.ssa Anna Maria Virgulti.
Questa foto rappresenta una delle esperienze più belle e significative di quest'anno scolastico. Il contatto con una diversa lingua, cultura e quotidianità ci ha insegnato a guardare il mondo con occhi diversi.
Una bellissima isola verde, emozionanti scogliere a picco sul mare ... This is Ireland! Dopo questa straordinaria esperienza sentiamo la mancanza delle Cliffs of Moher, del verde meraviglioso e delle famiglie che ci hanno ospitato, sempre accoglienti e disponibili.
Tipico cottage irlandese
Categoria: Attività Extracurricolari | Data di pubblicazione: 15/10/2014 |
Sottocategoria: Stages e Scambi | Data ultima modifica: 23/02/2017 17:53:25 |
Inserita da webmaster | Visualizzazioni: 1260 |
Top news: No | Primo piano: No |
Feed RSS | Stampa la pagina |