Nuovo Corso di laurea triennale in Comunicazione e Digital Media - Università di San Marino

Il Dipartimento di Scienze Umane dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino, in collaborazione con Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, avvierà nell’a.a. 2018/2019 un nuovo Corso di laurea triennale in *Comunicazione e Digital Media*.

Il Corso, che permetterà agli studenti di conseguire il titolo di laurea congiunto dei due atenei (Laurea in Scienze della Comunicazione dall’ateneo bolognese e Laurea in Comunicazione e Digital Media dall’ateneo sammarinese), avrà sede a San Marino e sarà diretto dalla professoressa*Giovanna Cosenza*, allieva di Umberto Eco e Coordinatrice del Corso di Laurea in Scienze della comunicazione dell’Università di Bologna.

Il percorso di studi proposto si caratterizza per l’approccio innovativo: agli studi in *ambito umanistico* sarà infatti affiancata una *formazione professionalizzante* e un’ampia attività pratica e tecnica in *digital media* (workshop, tirocinio in aziende e laboratori con professionisti del settore durante i tre anni di corso). Il corso è rivolto a soli 60 studenti, così da garantire un rapporto diretto con i docenti e le migliori condizioni per l’attività pratica-laboratoriale.

In allegato una presentazione del corso più dettagliata e, di seguito, il link del sito web: Comunicazione e Digital Media

<http://www.unirsm.sm/it/comunicazione-digital-media/_2791.htm>.

Per qualsiasi informazione ulteriore questi sono i miei contatti:

Sara Giardi - Tutor Dipartimento di Scienze Umane

Mail: sara.giardi@unirsm.sm <mailto:sara.giardi@unirsm.sm>