STAGE DI LINGUA INGLESE A CANTERBURY - LICEO LINGUISTICO 8-15 Aprile 2018

STAGE DI LINGUA INGLESE A CANTERBURY classi 2E e 2F LICEO LINGUISTICO 8-15 Aprile 2018

Da Dublino a Cambridge, da Chester a Edimburgo, da Exeter a Oxford , da Galway a Torquay e a Bath , fino alla pittoresca e storica Canterbury, con visite a Londra, Liverpool, Bristol , Glasgow e tante altre cittadine tipiche minori …

Il Liceo linguistico ha visitato negli ultimi 12 anni i posti più belli del Regno Unito e Irlanda, attraverso i suoi stage in lingua inglese di una settimana dedicati alle classi seconde. La scelta di mete sempre nuove ha sicuramente arricchito il nostro corso di esperienze diverse e significative , alla scoperta dei molteplici aspetti della lingua e della cultura inglese.

Quest’anno le classi 2E e 2F, accompagnate dalla prof.ssa Valentina Lazzarotto, dalla prof.ssa Anna Maria Virgulti e dal prof. Walter Piccioni, hanno trascorso otto splendidi giorni nella antica cittadina di Canterbury, perla della verde contea del Kent, famosa perché protagonista dei “Canterbury Tales” del poeta medievale Geoffrey Chaucer.

I ragazzi hanno vissuto una settimana di full immersion nella lingua inglese, soggiornando in tipiche famiglie inglesi e frequentando , al mattino, il corso di lingua inglese di 20 lezioni presso la Concorde International School , dove hanno ricevuto i “certificates” finali con i complimenti per la partecipazione vivace e costruttiva e per gli ottimi risultati ottenuti.

Nel pomeriggio poi , accompagnati dai docenti e da guide inglesi, hanno partecipato ad un ricco programma di visite guidate: il guided tour per le vie del centro, la cattedrale di Canterbury, la Canterbury Tales Exhibition, la cittadina di Whistable, la gita in barca , la cena al The Old Weavers (pub del 1500) e, il sabato, la gita a Londra in una giornata di sole splendente che l’ha resa davvero perfetta e, naturalmente, indimenticabile.

Tower Bridge - London

Buckingham Palace - London