SALONE DELLO STUDENTE
L'Università degli studi Roma Tre parteciperà al Salone dello studente il 13, 14 e 15 novembre 2018 presso la nuova Fiera di Roma.
Saranno presenti con uno stand dell'Ufficio orientamento per la distribuzione del materiale informativo e con uno stand ricco di laboratori ed esperimenti scientifici del Dipartimento di Matematica e Fisica, del Dipartimento di Scienze e del Dipartimento di Ingegneria nell'area Youth for future. In questo contesto verranno presentate anche delle conferenze a carattere scientifico secondo il seguente calendario:
14 novembre - Sala Workshop - Ore 9.30-10-30
Il premio più prestigioso per la matematica, la medaglia Fields - storia e personaggi a cura di Francesco Pappalardi, docente di Teoria dei Numeri e Crittografia
15 novembre - Sala Conferenze - Ore 9.30 – 10.30
Acqua liquida sotto la calotta polare marziana: una scoperta tutta italiana, a cura di Elisabetta Mattei, docente di Meccanica dei mezzi continui in fisica terrestre e dell'ambiente.
Come di consueto, durante i tre giorni sono previsti tre spazi conferenza all'interno dei quali sarà presentata l'offerta formativa dell’ Ateneo, secondo il seguente calendario:
Martedì 13 novembre ore 11.30-12.30 sala Galileo
- Presentazione dell’area scientifico–tecnologica dell'Università degli Studi Roma Tre: Dipartimento di Architettura, Dipartimento di Ingegneria,
Dipartimento di Scienze e Dipartimento di Matematica e Fisica, a cura del prof. Fabrizio Finucci (Architettura), prof. Luca Solero (Ingegneria), prof. Marco Barbieri (Scienze) e prof. Fabio La Franca (Matematica e Fisica)
Mercoledì 14 novembre ore 11.30-12.30 sala Galileo
- Presentazione dell’area economico-giuridico-politica dell'Università degli Studi Roma Tre: Dipartimento di Giurisprudenza, Scuola di Economia e Studi Aziendali, Dipartimento di Scienze Politiche a cura della prof.ssa Elisabetta Frontoni (Giurisprudenza), dott.sse Chiara Mizzoni e Maria Laura Nuccilli (Economia Aziendale), prof. Saverio Fratini (Economia), prof. Antonio D’Alessandri (Scienze Politiche)
Giovedì 15 novembre ore 10-11 sala Montalcini
- Presentazione dell’area umanistica dell'Università degli Studi Roma Tre: Scuola
di Lettere Filosofia Lingue e Dipartimento di Scienze della Formazione, a cura delle prof.sse Maria Paola Guarducci e Laura Piccolo (Lingue); prof. Maurizio Fiorilla (Studi Umanistici), prof. Francesco Ferretti (Filosofia comunicazione e spettacolo), prof.ssa Concetta La Rocca (Scienze della formazione)
Per qualunque ulteriore informazione:
http://www.salonedellostudente.it/salone-roma-2018/
Categoria: Attività Extracurricolari | Data di pubblicazione: 09/11/2018 |
Sottocategoria: ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO | Data ultima modifica: 09/11/2018 19:28:58 |
Inserita da webmaster | Visualizzazioni: 727 |
Top news: No | Primo piano: No |
Feed RSS | Stampa la pagina |