PRIMA EDIZIONE OLIMPIADI DELLA LINGUA INGLESE

Liceo delle Scienze Umane

Liceo Economico Sociale

PRIMA EDIZIONE OLIMPIADI DELLA LINGUA INGLESE

CORSO FC ENGLISH (organizzato dalla scuola)

Si informa che la nostra scuola ha aderito al progetto ‘OLIMPIADI DELLA LINGUA INGLESE’, promosso dal consorzio BIM e dal Centro Studi Alfieri,  rivolto a tutti gli studenti del IV e V anno dei Licei dei comuni facenti parte del BIM (Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto).  Il progetto è volto al conseguimento della certificazione FCE.

I 20 vincitori delle prove eliminatorie e semifinali di tutti i licei partecipanti potranno frequentare un corso gratuito di lingua Inglese di 20 ore  tenuto da docenti di madrelingua.

Alla fine del corso i partecipanti potranno sostenere l’esame gratuito finale del FCE.

I primi 3 classificati usufruiranno di un viaggio studio di 2 settimane all’estero.

Il giorno Venerdì 13 Novembre alle ore 15,00 si terranno le prove eliminatorie della prima fase del  progetto  in oggetto.  Il test di ammissione si terrà presso il Liceo Stabili, Viale Vellei.

Gli alunni che avranno riportato un punteggio superiore a 70/100 potranno accedere alla fase successiva del prove semifinali, che si terranno in data e luogo da stabilire.

Il bando di concorso viene affisso anche all’albo studenti della scuola.

CORSO FC ENGLISH (organizzato dalla scuola)

Si precisa che la graduatoria risultante dalla selezione delle prove eliminatorie del 13 Novembre avrà valenza anche per il CORSO FC ENGLISH (organizzato dalla scuola).  Verranno ammessi al corso i primi migliori 50 alunni che non saranno selezionati per partecipare al corso ‘Olimpiadi della Lingua Inglese’.

Si sollecitano, pertanto, tutti gli alunni interessati a frequentare il corso per la certificazione linguistica organizzato dalla scuola a partecipare al test di ammissione previsto per Venerdì 13 Novembre.

La graduatoria finale verrà affissa all’Albo degli Studenti.

Le lezioni del corso FC ENGLISH si terranno in orario pomeridiano.  Il costo dell’ esame, € 160,00 (circa) sarà a carico degli alunni.   Gli alunni che parteciperanno alla selezione potranno usufruire di uno sconto sul costo dell’esame finale.  E’ previsto l’acquisto di un libro di test del costo di circa €24,00.

Per ulteriori informazioni  e per iscriversi alle prove eliminatorie, rivolgersi alla prof.ssa Paola Bellini presso il Liceo Classico e alla prof.ssa Anna Maria Virgulti presso il Liceo Trebbiani.

Prof. Arturo Verna

Documenti allegati: