EUROPA AL TREBBIANI - Gemellaggio con il Liceo di Vizille (Francia)

“Europa al Trebbiani” è un evento in programma il 22 gennaio 2016 dalle ore 17,00 alle ore 21,00 presso il Liceo Trebbiani, Largo Giardino d’Infanzia, per accogliere gli studenti del Liceo Portes de l’Oisans di Vizille, Francia, impegnati in un gemellaggio con gli studenti delle classi 3B ESABAC del Liceo Linguistico e 3A  del Liceo Economico Sociale.

Il Liceo ascolano, da anni impegnato in progetti europei, ha allestito per l’occasione un ricco programma interculturale e multilingue che prevede l’esibizione di studenti in lingua inglese, francese, spagnola, tedesca e naturalmente italiana, idioma oggetto di studio dei cugini francesi.

Musica, arte, poesia, teatro, saranno protagonisti di questo evento di rilievo che vedrà la partecipazione anche di genitori e alunni delle scuole medie che avranno così la possibilità di conoscere e interagire con gli alunni del Liceo Trebbiani.

Soprattutto dopo i gravi fatti di Parigi, è importante trasmettere ai nostri giovani il valore della tolleranza, il rispetto delle altre culture e l’educazione alla cittadinanza europea. L’evento al liceo Trebbiani vuole essere proprio questo, un’opportunità di arricchimento per gli studenti francesi e italiani in un clima di festa.

Tutti i partecipanti saranno accompagnati in un viaggio alla scoperta delle diverse culture europee e, a fine serata…il Karaoke e degustazione di ricette internazionali. Buon viaggio !!!

Categoria: Attività ExtracurricolariData di pubblicazione: 16/01/2016
Sottocategoria: Eventi e iniziativeData ultima modifica: 10/02/2016 13:32:15