Il giorno sabato 21 maggio 2016 dalle ore 11:00 alle ore 13:00 presso l'Auditorium "Mons. Montevecchi" di Ascoli Piceno il "Liceo Stabili - Trebbiani" vuole realizzare un'iniziativa a sostegno della pratica musicale nell'ambito del progetto "Settimana nazionale della musica a scuola: 16-21 maggio" promosso dal MIUR.
L'iniziativa prevede l'esibizione degli studenti del Liceo "Stabili - Trebbiani" iscritti ai corsi Accademici e pre-Accademici, previsti dalla L. 508/99, nei Conservatori, Istituti Musicali e Scuole di Musica presenti nel territori.
Gli studenti interessati possono comunicare la propria adesione al coordinatore di classe entro il giorno 5 maggio 2016.
Per la realizzazione dello spettacolo viene messo a disposizione solo un pianoforte a coda, per tutti gli altri strumenti ogni esecutore provvederà autonomamente preoccupandosi anche del leggio per gli spartiti musicali.
Non è prevista alcuna strumentazione elettronica. Il programma musicale, di qualsiasi genere e stile, sarà concordato con il prof. Alberto Albanesi, ogni brano non potrà comunque avere una durata superiore ai 5 minuti.
Gli accompagnatori al pianoforte degli strumentisti possono essere esterni a questo Liceo. Le prove di acustica si svolgeranno in Auditorium dalle ore 9:oo.
Lo spettacolo è libero e aperto a tutti, sarà favorita la partecipazione delle classi frequentate dagli studenti che intendono esibirsi a condizione della disponibilità dei docenti in orario scolastico.
Visualizzazioni: 1146 | |
Top news: No | Primo piano: Sì |
Feed RSS | Stampa la pagina |